Recensione impastatrice Bosch ProfiMixx MUM4405

L' impastatrice è un macchinario che ha come scopo quello di lavorare i composti al fine di realizzare eccellenti prodotti, sia nel contesto dei dolci che in quello dei salati.
Grazie all'utilizzo di questa macchina tutto risulterà più semplice, poiché si potrà disporre di un composto ben amalgamato ed uniforme che difficilmente si potrebbe realizzare a mano in quanto richiederebbe lunghe tecniche di lavorazione e di lievitazione.

Se vuoi ampliare le tue conoscenze su questo argomento ti consigliamo di visitare il sito www.migliorimpastatrice.it. Oggi andremo a recensire una delle migliori impastatrici presenti sul mercato, ovvero l'impastatrice Bosch ProfiMixx MUM 40405.

Impastatrice Bosch ProfiMixx Mum 40405

Questa impastatrice è reputata una dei migliori modelli presenti attualmente in commercio, sia per via delle prestazioni che offre, sia per l'ottimo rapporto di qualità prezzo in quanto riesce a garantire delle prestazioni soddisfacenti nonostante un costo molto ridotto che si aggira intorno ai 100€.

Caratteristiche tecniche

– 4 livelli di velocità;
– fruste in dotazione: a filo, a foglia, gancio ad S;
– coperchio trasparente, ciotola;
– potenza a freddo: 500 W;
– capacità ciotola: 3,9l.

Questa impastatrice si rivela essere molto versatile poiché presenta vari tipi di fruste, ovvero la frusta a filo per montare, la frusta K per impastare composti leggeri, e la frusta ad uncino per quelli più consistenti che richiedono tanto tempo per la levitazione. Questi strumenti sono necessari per poter preparare impasti per pizza, pane, pasta frolla, pan di spagna e dolci, e a questi si possono abbinare ulteriori strumenti atti a frullare, grattugiare, tritare e centrifugare.
Ovviamente trattandosi di una semplice impastatrice non si possono avere delle disponibilità per quanto riguarda il processo di cottura, ed i tempi di lavorazione non sono immediati come prodotti appartenenti a una fascia più elevata, anche se comunque si può benissimo procedere all'utilizzo di questo modello per le preparazioni più classiche e tradizionali.

I fattori relativi alla potenza e alla capienza

Questo modello di impastatrice possiede una potenza discreta e offre delle prestazioni soddisfacenti di media fascia, in quanto presenta quattro diverse velocità con una potenza di 500 watt che permettono di lavorare vari tipi di impasti, anche quelli più duri, anche se bisognerà fare attenzione a non sforzare troppo la resistenza della macchina che potrebbe danneggiarsi in seguito a delle mosse azzardate e perpetrate a lungo nel tempo.
A tal proposito, questa impastatrice si rivela essere una macchina molto poco ingombrante, in quanto può essere riposta quando non viene utilizzata anche su una piccola mensola, e permette di lavorare alcuni ingredienti in tempi molto più brevi rispetto a planetarie di categoria superiore.
Per quanto riguarda invece la capienza, la sua capacità massima è di 3,9 litri ed è ottima per soddisfare le esigenze di piccoli o medi nuclei familiari, in quanto permette di ospitare un impasto lievitato di circa 2 kg.

Stabilità e praticità

I materiali impiegati nella realizzazione di questo macchinario sono di qualità anche se non dureranno come quelli utilizzati per modelli di fascia più alta.
Questa impastatrice è realizzata con plastica molto resistente in modo da garantire solidità ad altri materiali, come ad esempio l'acciaio inox ed il metallo. Essa inoltre essendo realizzata con materiali molto leggeri, presenterà una maggiore mobilità quando verrà azionata e soprattutto qualora vengano scelte delle velocità più elevate. Per questo motivo vengono date in dotazione delle ventose che impediscono spostamenti troppo repentini, ma qualora si lavorassero degli impasti troppo duri bisogna tenerla ferma manualmente.
Si tratta comunque di un modello realizzato da un marchio molto affidabile, che presenta un coperchio paraschizzi per evitare che l'impasto venga sparpagliato sulle pareti della cucina, e tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie senza temere danni.

Conclusioni ed opinioni

In conclusione possiamo dire che questa impastatrice risponde esattamente alle esigenze per le quali è stata realizzata, ed è ottima se utilizzata per impasti di piccole e medie quantità e per un utilizzo che non avvenga su base quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.