Mensole: le nuove protagoniste del minimal style

Le case in stile moderno o minimal sono molto belle e negli ultimi tempi costituiscono la scelta principale di chi deve scegliere l'arredamento di interni.

E in effetti di solito vengono fuori stanze deliziose dotate di tutti comfort pur non avendo al loro interno mobili ingombranti.

Le abitazioni e in generale gli spazi piccoli, infatti, possono essere arredati in modo intelligente e funzionale grazie all'utilizzo delle mensole.

Un tempo si trattava di un elemento d'arredo relegato ad alcune circostanze, in genere come porta oggetti, e non come componente principali tra i mobili della casa; ma oggi non è più così.
Le mensole infatti costituiscono spesso parte fondamentale dell'arredamento proprio perché sono estremamente versatili e quindi utili per risolvere problemi di spazio senza per forza rinunciare al design.

Mensole in bagno

Una stanza da bagno molto piccola può diventare una zona della casa raffinata grazie all'utilizzo delle mensole. Che si tratti di stile rustico o moderno poco importa: basta scegliere il materiale giusto e il gioco è fatto!

Un esempio è costituito dalle tavole in legno o in vetro sulle quali poggiare o incastrare il lavabo; soluzione di classe che lascerà a bocca aperta chiunque entri nella zona bagno.

Infatti gli ambienti piccoli necessitano di pochi mobili in modo da far percepire la sensazione di ampiezza indispensabile per tenere in ordine facilmente.

Mensole per creare una spaziosa libreria

Le mensole possono costituire la soluzione perfetta in tutti quei casi in cui si ha poco spazio ma è necessaria la presenza di una libreria. Così piccole camerette dei ragazzi, uffici, o soggiorni, possono essere arredate con tavolette e sostegni architettonici atti a prendere il posto dei classici mobili e scaffali, in moda recuperare spazio senza rinunciare a praticità e design.

La caratterista di questa soluzione risiede nella possibilità di utilizzare gli angoli della stanza in diversi modi. Un esempio può essere quello di sfruttare lo spazio racchiuso tra due pareti, montando delle mensole per porvi dei libri, magari un divanetto, e creare così un delizioso 'angolo lettura'.

Mensole in cameretta!

Le stanzette dei bambini sono il loro angolo di paradiso, piene di giochi di svariate dimensioni, da molto piccoli a molto grandi.

Se per i bambini si tratta di una zona della casa in cui è concesso fare tante cose divertenti, per i genitori a volte diventa difficile organizzarsi e soprattutto rimettere in ordine, a maggior ragione se l'ambiente della camera non è abbastanza grande.

La soluzione a questo problema si può trovare sul sito mensolemisura.shop in cui è possibile ordinare qualunque tipo di tavola, di legno o di vetro, in base alle esigenze del caso e allo spazio disponibile in casa.

Infatti basterebbe acquistare dei contenitori per i giochi da coprire con una mensola e poter riporre tutti i giocattoli lasciando la stanza in ordine e senza alcuno stress per mamma e papà!

Mensole in balcone

Anche i balconi possono essere arredati facilmente con le mensole. Capita a molte persone di possedere spazi esterni lungo il perimetro della casa, ma di non sapere come utilizzarli e come renderli belli da vedere oltreché funzionali. Questo succede ad esempio con i balconi stretti e lunghi.

Ebbene, anche in questo caso, le mensole costituiscono la soluzione perfetta e 'su misura' per ottenere terrazzini di tendenza. Possono essere utilizzate sia all'interno delle ringhiere sia all'esterno, o ancora direttamente applicate sul muro che si affaccia sul balcone per porvi oggettistica e piante che contribuiranno a rendere l'ambiente ancora più originale.

In ogni caso con un po' di inventiva e i giusti abbinamenti, le mensole su misura costituiscono la soluzione ideale per personalizzare gli ambienti raggiungendo due obiettivi fondamentali.
Grazie alle tavole in legno o in vetro, infatti, nessuna casa è identica all'altra come invece accade spesso negli ultimi anni; si risolvono problemi di spazio all'apparenza insormontabili e tutto questo con budget non esorbitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.