Mantesso: trattamenti di vario tipo per materiali

Non potrebbero esistere costruzioni o realizzazioni edili di nessun tipo se alla base di un simile lavoro non ci fossero i trattamenti eseguiti sui diversi materiali, volti a renderli più durevoli e affidabili. Alle spalle delle imprese edili ci sono ben altre realtà, quelle che si occupano personalmente di effettuare questo tipo di trattamenti con appositi macchinari, per rendere la materia prima più sicura, resistente e durevole nel tempo. Questi servizi sono molto importanti sia per una questione di sicurezza che di qualità dei materiali e devono essere portati avanti esclusivamente da un’azienda competente, come per esempio la Mantesso.

Una lunga esperienza nel settore dei trattamenti termici

La ditta Mantesso è nata negli anni ‘50 da un’idea di Italo Montepilli, che decise di fondare un’azienda per la fornitura di trattamenti termici per qualunque situazione lo richiedesse. I trattamenti termici offerti dalla Mantesso possono suddividersi in varie tipologie, ognuna dedicata a una diversa situazione e a materiali particolari.
I trattamenti pre-lavorazioni possono essere effettuati su materiali grezzi e torniti, che potrebbero subire deformazioni in caso di ulteriori lavorazioni. Per questo motivo la Mantesso protegge questi materiali tramite specifici trattamenti. In altri casi può svolgere trattamenti superficiali come la carbocementazione, la nitrurazione morbida e la sulfunizzazione, che hanno come scopo l’ispessimento di superfici e una loro maggiore resistenza ad eventuali danni provocati dal passare del tempo. Infine la Mantesso è in grado di fornire ai suoi clienti trattamenti post-lavorazioni, su materiali precedentemente sottoposti a saldatura, e trattamenti di tempra a cuore, svolto su leghe di metallo specifiche per indurirle in maniera uniforme e renderle durevoli.
Tutti questi interventi, ai quali si aggiungono la raddrizzatura, la sabbiatura e ulteriori trattamenti protettivi, eseguiti dalla ditta sono volti al miglioramento dei diversi materiali di lavorazione e vengono sempre effettuati tramite l’utilizzo di macchinari appositi e all’avanguardia.

Disponibilità e cura per il dettaglio

Una volta portato a termine un lavoro, inoltre, la Mantesso si premura di controllare ogni modifica eseguita sul materiale in questione, per fornire al cliente un servizio al cento per cento eccellente e privo di rischi. Sono molti i controlli effettuati dalla ditta, per verificare che nessuno dei materiali sottoposti a trattamento abbia subito danni.
Anche la cura nei confronti del cliente è ineccepibile. La Mantesso si mette sempre a disposizione per fornire, di persona o sul sito www.mantesso.it, informazioni sui servizi di cui si fa carico e per la compilazione di preventivi gratuiti e senza impegno. Si occupa inoltre di servizi di consulenza e di prove di durezza sui materiali.

Con esperienza e uno staff altamente specializzato, la ditta Montesso fornisce ai suoi clienti numerosi tipi di trattamento termico e non solo. Lo scopo di queste lavorazioni è fare in modo che le materie prime trattate e in seguito utilizzate per varie realizzazioni, siano sempre resistenti e durevoli, sicure anche per l’individuo. Con macchinari all’avanguardia tutto questo è realizzabile. Per informazioni sui servizi Montesso è possibile visitare il sito internet www.mantesso.it e richiedere un preventivo alla ditta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.