Disegno di legge Orsi sulla caccia, la deregulation delle doppiette
La deregulation delle doppiette. La liberalizzazione pressochè totale dell’uso di richiami vivi. La Lipu, Lega italiana protezione uccelli, mi ha fatto avere in anteprima il testo completo e commentato del disegno di legge sulla caccia presentato dal senatore Franco Orsi, eletto in Liguria per il Pdl.
Il disegno di legge è ora all’esame della Commissione Ambiente del Senato, di cui fa parte anche la Lipu. Per questo l’associazione possiede il testo completo, che non figura ancora on line sul sito del Senato. Troverete in fondo il link per leggerlo così come me l’hanno mandato.
Un elenco di orrori, davvero. Rende possibile la caccia anche ai cani e ai gatti, per dire. E le doppiette in mano ai ragazzini.
Con questo disegno di legge, sempre che venga approvato, sparisce l’interesse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna. Scompare anche la definizione di “specie superprotette” finora applicata a lupo, orso, aquile, cicogna…
Si potrà cacciare lungo le rotte delle migrazioni. Verrà liberalizzato l’uso dei richiami vivi: gli uccellini imprigionati in piccolissime gabbie e messi lì per attirarne altri.
Ora è consentito, ma con delle limitazioni. Che spariranno praticamente tutte. Niente più anello di riconoscimento alla zampa dei richiami, così che sia impossibile averne un numero superiore a quello dichiarato. Basterà che un cacciatore possieda un certificato, e potrà tenerne finchè vuole.
Tutte le specie di uccelli, cacciabili e non cacciabili, potranno essere usate come richiami vivi. Anche le peppole, i fringuelli, i pettirossi… Sarà possibile usare lo zimbello, cioè un uccellino vivo e svolazzante, legato per una zampa.
Prevista addirittura la “caccia in deroga” (cioè alle specie non cacciabili) nei Parchi e nelle altre aree protette. Punite le Regioni che proteggono oltre il 30% del territorio. La licenza di caccia potrà essere ottenuta a 16 anni: le doppiette in mano ai bambini.
I sindaci avranno il potere di dichiarare “eradicabile” qualsiasi specie dal loro territorio: basterà che un solo esemplare causi fastidio. Un sindaco, quindi, potrà ordinare lo sterminio totale, nel territorio comunale, di orsi, lupi, cervi. Anche di cani e gatti vaganti.
Le leggi regionali potranno dichiarare cacciabili specie che l’Italia o l’Unione Europea considerano non cacciabili. Le guardie ecologiche e zoofile non potranno più svolgere attività di vigilanza sulla caccia.
Ed ecco il testo completo del disegno di legge Orsi sulla caccia con (a fianco) la legge ora vigente e le differenze così come le sottolinea la Lipu.
Da Lipu, Wwf, Amici della Terra, Fare Verde, Legambiente una lettera aperta al senatore Orsi a proposito del disegno di legge sulla caccia
Testo commentato del Disegno di legge Orsi
La Commissione Ambiente del Senato
Leggi Milioni pubblici e carne da doppietta
Foto Flickr
da maria
Ultimo commento:
di cibo il 01/1/70
Visualizza / Lascia un commento







febbraio 27th, 2009 at 18:06
Ed anche oggi, cara la Maria vegetariana, la “maria” vegetariana di cui hai fatto uso proprio (si fa per dire!), non era proprio della miglior qualità!!!
Vabbèh, ora devo andare: prossimamente faremo un paio di chiacchere riguardo le esilaranti amenità che hai “pescato” da quei … mattacchioni dei tuoi amici animalisti!
febbraio 27th, 2009 at 19:53
L’unica cosa che approvo è la possibilità di sparare ai cani, che se randagi costituiscono un pericolo per la fauna autoctona.
febbraio 27th, 2009 at 20:49
“La caccia sarebbe uno sport se anche il cervo avesse il fucile”, Groucho Marx
Diamo agli animali la possibilità di difendersi allo stesso modo e avremo risolto, almeno in parte, anche il problema demografico
febbraio 28th, 2009 at 08:41
io odio la Caccia punto e basta,se avessi il potere l’abolirei,spero che chi puo’ faccia qualcosa.
la caccia una cosa inutile
febbraio 28th, 2009 at 16:14
Certo è sorprendente che chi parla di esilaranti amenità non si renda conto di essere lui stesso esilarante , e poi quello che dice che sparerebbe ai cani randagi non pensando che all’origine di questo fenomeno c’è sempre un abbandono.
Che dire, a me sembrano segnali molto allarmanti di una disorsione della visione delle cose.
Saluti
febbraio 28th, 2009 at 19:03
Almeno, e ribadisco almeno, quelle mediocri persone che legiferano (sono politicamente neutrale) si impegnassero per introdurre il divieto definitivo di utilizzo dei munizionamenti contententi piombo, a favore di quelli con pallini di acciaio, come hanno fatto altri Paesi dell’Unione Europea, ed altri stati extra-U.E.
Mi chiedo a che cosa servano consorzi tipo il COBAT, mi chiedo perché io sia (giustamente) sanzionabile se lascio una batteria dell’auto in un bosco, quando ci ritroviamo personaggi che spargono urbi et orbi quintali di piombo.
febbraio 28th, 2009 at 20:53
Aldo,
Non hai capito niente. Rileggi quello che ho scritto (sono due righe) e vedrai che non approvo nulla di quel disegno di legge, eccetto il fatto di sparare ai randagi, visto che sono un problema oggettivo e reale per tutti (esseri umani e fauna). Si tratta di risolvere i problemi, non di autocompiacersi perchè si ha una visione non “disorsa” delle cose.
A leggerti mi viene da “Invannuccirmi”…
marzo 1st, 2009 at 08:38
sono daccordo con paperoga. qualche anno fa nel mio quartiere girava un branco di cani randagi, pincher, carlini. a volte andavo a portare il cane di mia sor a fare un giro in campagna, spesso trovavo i resti di lepri, ricci, varie specie d’uccelli sbranati. avevo segnlalato la cosa al comune, ma non si sono mossi in tempo. qualche sett più tardi una signora anziana, che tra l’altro conoscevo, è stata ritrovata stesa su un marciapiede che dava su un campo incolto. sulla gazzetta ho letto che era irriconscibile.
marzo 2nd, 2009 at 10:25
Vedo che il tenore della maggior parte dei commenti (e come non poteva esser così!), sono assolutamente in linea con il “ritrovo” della Sx Radicale, Verdi ecc. che questo blog ben rappresenta!
Quello che è però più sconcertante, è che le allucinanti amenità della LIPU (gli amici di Maria!) sono state riprese addirittura da mass-media di ben altra portata nazionale: il che è davvero tutto dire!!!
In questo comunicato ci sono di minima 3/4 “perle” così assurdamente allucinanti, che possiamo soffermarci un attimo a sottolineare.
1) “sparisce l’interesse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna”. La 157 è una Legge a TUTELA della fauna (ed, in subordine, di disciplina dell’attività venatoria), e tale rimarrà: le proposte sono di MODIFICA della 157, non di CANCELLAZIONE! Cosa poi c’entri “l’interesse della comunità INTERnazionale”, dimostra più che altro l’enfasi di questo … terrorismo informativo!
2) “Punite le Regioni che proteggono oltre il 30% del territorio.” E’ vero che ci sono Regioni che hanno protetto più del 30% del territorio: in aperta violazione con la 157. E’ semmai assurdo che ci sia la necessità di un’ALTRA Legge per … punire chi ha violato la Legge!!!
3) “potrà ordinare lo sterminio totale, nel territorio comunale, di orsi, lupi, cervi.” Io credo che, a persone che hanno fatto un così spregiudicato uso di sostanze stupefacenti, non dovrebbe esser permesso di divulgare le proprie allucinazioni sulla stampa nazionale. Purtroppo l’Italia ormai non finisce più di stupire…
4) “Le leggi regionali potranno dichiarare cacciabili specie che l’Italia o l’Unione Europea considerano non cacciabili.” La LIPU mente sapendo di mentire: d’altronde questa tecnica sembra aver molta “presa” sull’opinione pubblica. L’Italia, già oggi, ha aperte delle procedure di infrazione in quanto alcune Regioni (in passato!) non hanno rispettato alcune norme europee: la proposta (nazionale) Orsi, ovviamente, non può che muoversi all’INTERNO delle norme Europee…
.
Ci sarebbe da dire molto altro, riguardo l’enorme serie di PANZANE che ha propinato la LIPU con questo comunicato: ma d’altronde, da parte di Associazioni appartenenti all’area Animalista (come la LAV: che spergiura sul fatto che la Ricerca Scientifica sia una colossale buffonata, in quanto utilizza animali!), non ci si può che attendere le più spudorate e spregiudicate menzogne…
marzo 7th, 2009 at 02:36
A Federico Vannucci. Si la cosiddetta ricerca scientifica è una colossale buffonata. Anzi, magari fosse solo tale, è pericolosa per la salute umana. Ci sono un tantino di centinaiache hanno dimostrato che il modello animale non è assolutamente valido per gli uomini. Vedi (giusto come ultimo caso) il numero di “The scientist” del Luglio 2007 per quanto riguarda il composto NXY – 059. Ma questo è solo un caso. Ce ne sono centinaia. A chi è interessato consiglio di darsi una letta a Hans Ruesch (Imperatrice nuda, La figlia dell’imperatrice, I falsari della scienza) e Pietro Croce (Vivisezione o scienza), sono solo alcuni titoli.
marzo 7th, 2009 at 02:47
Errata corrige. Ovviamente intendevo “ci sono un tantino di centinaia di casi che hanno dimostrato…”. Scusatemi se sono andato un pò fuori tema rispetto alla discussione, ma ritenevo opportune determinate precisazioni. A proposito, se qualcuno vi dicesse che abolire la sperimentazione animale significherebbe bloccare la ricerca scientifica, ditegli di andarsi a studiare un pò più approfonditamente la medicina e non fatevi fregare da quelli che vi dicono “Preferiresti che fosse tuo figlio o un cane?”. Se tanta gente muore è per colpa della falsa ricerca che pensa solo al profitto (leggi diversi milioni di dollari l’anno per la cossiddetta ricerca). I dati osservati sugli animali non sono estrapolabili all’uomo.
marzo 8th, 2009 at 14:26
Fermiamo questa legge! Fermiamo la caccia!!! non riesco a concepire la totale assenza di “pietas” di chi condivide non solo il ddl di orsi, ma anche più in generale di chi difende la caccia. come si può definirla uno sport? amiamo gli animali e saremo certamente tutti migliori.
marzo 10th, 2009 at 13:45
Qui, di “socialmente pericolosi”, io vedo più che altro gli adepti di una ideologia che, “certi della loro rettitudine e fanaticamente convinti che solo le loro idee salveranno e miglioreranno il mondo”, non si fermano nemmeno davanti alla… Ricerca Scientifica.
Propugnando, con la sistematica citazione della frase di Leonardo (”verrà il giorno in cui l’uccisione di un animale sarà punità con la stessa severità dell’uccisione di un essere umano”), un vero e proprio ritorno ai … tribunali della Santa Inquisizione!!!
Tutto questo fa capo ad un fondamentalismo di stampo talebano che è purtroppo quanto di più socialmente pericoloso per la moderna Società: perchè, come ha argutamente osservato un professore, “ogni epoca ha le sue pene: nel secolo scorso sono stati il Nazismo ed il Fascismo, in questo sono l’Animalismo e l’Ambientalismo”.
Mi auguro davvero che la Società Civile inizi a riflettere seriamente sul fatto che, il “neopaganesimo animal-ambientalista”, di fatto altro non è che un fondamentalismo specularmente pericoloso a tutti gli altri tipi di fondamentalismo…
marzo 10th, 2009 at 16:27
la camicia di forza per federico.vannucci
marzo 10th, 2009 at 19:43
l’unica cosa vera è che finalmente viene resituito un diritto a coloro che della fauna e della selvaggina sono i primi a proteggerla nonstante le doppiette. Per anni abbiamo assistito alla chisura di terreni che hanno prodotto solo incentivi ad associazioni nate in gran quantità, alla comparsa di elementi che hanno sfruttato al meglio i contributi regionali (si per i loro interessi). Risultati, l’intera sicilia in fiamme.
marzo 10th, 2009 at 19:54
leggendo i messaggi mi viene da riflettere. Cosa fate a casa? con quale spirito altruista vi ponete di fronte ai vostri vicini, parenti, amici, siete così liggi al dovere d’ufficio, sul posto di lavoro?, davvreo volete far che siete stati gli unici ad interessarsi per darci un mondo più pulito?. Vi dico che con i vostri NO avete bloccato l’economia, lo sviluppo al solo scopo di difendere il vostro orticello e senza rendervi conto avete favorito la distruzione della natura. Noi abbiamo portato sviluppo in quei paesini sperduti, favorito il commercio. Noi siamo i migliori controllori della natura perchè siamo gli unici a rispettarla. Basta con sta “”chiudiamo la caccia”" sono passati 30 dall’ultimo referendum, vi ricordate, i vostri amici vi hanno messo nel sacco, hanno unito la proposta caccia ed i pesticiti, risultato, noi ci sian dovuti unire al diavolo e voi siete andati dal diavolo…. Forza senatore, riportaci in Europa, fai ciò che è scritto nella sacra bibbia “”"l’uomo comanderà sugli animali della terra e del cielo”"” e nel loro massimo rispetto.
marzo 10th, 2009 at 20:02
a federi, mi piace il tuo passaggio sulle allucinazioni, ma sai si fossero dedicati a fermare la droga invece di rompere le scatole ai cacciatori oggi on staremmo qui a parlare. Sai la legge vieta la coltivazione e la vendita della droga, ma non punisce chi la usa il che vuol dire far girare tanta ma tanta droga anche nelle elementari. Gli ambientalisti dove sono, non proteggono i loro figli o una cane, gatto, passero vale tanta più energia da dedicare ad un figlio. Queste sono le piaghe della nostra povera Italia, cè tanto fumo in giro che anchio comincio a dire bip,bip,bip……
marzo 10th, 2009 at 20:10
ludovico, fermiamo te, togliamoti il lavoro, il diritto alla parola, non facciamoti più uscire di casa, impediamo anche di farti affaccaire al balcone, togliamoti la TV, il PC, in poche parole ti consigliamo di vivere come la serie TV cavamen così imparerai a dire e condividere le idee altrui e non ad impore le tue. Hitler è morto e defunto, Tito pure, Saddam anche…….
l’america ha finalmente portato nella casa bianca un uomo di colore, sono anni luce avanti a noi, ti consiglio di andare a vivere là così al tuo ritorno sicuramente sarai un leedar nell’aiutare e valutare meglio le cose……
volete la riforma? facciamola rispettando quanto in Europa viene fatto, impariamo da loro, non prendiamo al solito solo il peggio dell’Europa….
marzo 10th, 2009 at 20:11
salvatore io odio quelli come te, punto e basta, in irak vi farei vivere dove non hanno nemmeno il diritto a respirare…
marzo 10th, 2009 at 20:15
nutrica i manicomi sono chiusi ma fare una eccezione per te così la camicia di forza che hai la tieni per te e non la dai a nessuno…..
I cani randaggi sono l’esempio di tanti animalisti che prendono in casa un cucciolo e poi all’arrivo delle vacanze li abbandonano. Qui la lgge per anni è stata assente ed ora così come non serve a nulla. Riflette su quello che volete dalla vita.
marzo 10th, 2009 at 20:19
paperoga, ma dove abiti, spara a chi abbandona i cani e non a loro che già sono stati maltrattati…..
marzo 11th, 2009 at 07:25
i cacciatori non sparerebbero mai ai cani anche perche’spesso ne hanno uno al fianco come loro migliore amico e ne capiscono il valore affettivo.quanto alla nuova legge non varia tanto da quella gia in vigore negli anni ‘70.bisogna invece fermare la cementificazione in questo siano uniti cacciatori e animalisti.
marzo 11th, 2009 at 13:53
VERGOGNA!!!
marzo 11th, 2009 at 15:52
arieteee! Ma chi sei il Padre Eterno. Non uccidere, non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, il più forte protegga e sostenga il più debole, sono l’a b c del vivere civile. RISPETTO!! ciao
marzo 11th, 2009 at 17:16
Veramente l’”abc” del vivere civile è il rispetto delle idee altrui che NON si condividono!
E definire “Padre Eterno” chi non la pensa alla stessa propria maniera, nonchè indicare come “verità assolute” i precetti attribuiti a questo stesso Padre, peraltro dando loro un significato davvero diverso a quello che viene loro quasi unanimemente riconosciuto (trattasi infatti di umano prossimo, non certo di … STUPIDE bestie!), di sicuro non “aiuta” nè il rispetto, nè la civile convivenza!
Comunque, cara catia …
marzo 13th, 2009 at 14:19
Mi sembrerebbe davvero il caso, cara Maria, che se fosse vero che il comunicato da te riportato è, come sembra essere, un vero e proprio concentrato di … FALSITA’, dovresti di minima fare ammenda con un apposito post a ciò dedicato…
.
(ANSA) – ROMA, 12 MAR – ”In merito al dibattito giornalistico e mediatico sulla riforma della legge sulla caccia, non e’ tollerabile che si commenti il testo unificato da me predisposto annunciandone contenuti che non ci sono”, afferma in un comunicato diffuso oggi il senatore Franco Orsi del Pdl. ”Il testo e’ disponibile sul sito del Senato (resoconto lavori Commissione XIII) – sottolinea Orsi – e a quel testo di proposta occorre fare riferimento”. In particolare, continua il comunicato, sono falsi gli annunci diffusi da alcuni organi di stampa sulla ”liberalizzazione dell’imbalsamazione, l’apertura della caccia nei parchi e la possibilita’ di abbattere cani e gatti”. ”E’ falso – dichiara ancora il senatore – affermare che si riducono le sanzioni e vi sono norme salva bracconieri. E’ falso che la legge disconosce l’interesse nazionale alla tutela della fauna ed e’ falso che sara’ consentito ai sedicenni acquistare, detenere e trasportare armi da fuoco. E’ falso che non esistono piu’ specie particolarmente protette ed e’ falso che la bozza Orsi ammette l’uso di richiami senza alcun limite. E’ falso che vengono inserite tra le specie cacciabili animali protetti dall’ Unione Europea, ed e’ falso che sara’ consentito ai cacciatori di muoversi in liberta’ assoluta sull’intero territorio nazionale”. Orsi conclude dicendo che ”da oggi, rispetto ad affermazioni palesemente infondate, faro’ ogni azione consentita a tutela della legge”. (ANSA). COM-DIR
12/03/2009 13:13
.
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/governo/20090312131334840491.html
marzo 14th, 2009 at 02:57
cioè Federico il tuo ragionamento è questo: se io ti accuso di aver fatto una data cosa e tu mi rispondi “no, non è vero” minacciandomi di querela, questo per te basta per stabilire che tu hai ragione? Bé, sarebbe un po’ troppo semplice… leggiti e il disegno di legge e poi ne parliamo. Ciao. Buona giornata
marzo 14th, 2009 at 19:10
SE TUTTI LEGGESSERO ATTENTAMENTE CIò CHE PUBBLICANO REGIONI E PROVINCE CIRCA I DANNI CAUSATI DALLA FAUNA UNGULATA (PROTETTA E NON) ALLE PRODUZIONI AGRICOLE FORSE CAPIREBBERO CHE è NECESSARIA UNA RIFORMA DELLA MATERIA, SENZA PREGIUDIZZI! LA RAGIONE NON STA MAI DA UNA PARTE!!!!!!!!!!
marzo 16th, 2009 at 11:44
Effettivamente, emiliano, non avevo considerato che questo Blog è “retto” da dei vegetariani, per lo più per motivi etici…
Quindi, l’unico tipo di “ragionamento” che è possibile stabilire con voi, risulta alquanto “a senso unico”…
Comunque, se tu hai DAVVERO letto il disegno di Legge Orsi, ed in esso hai trovato tutte le … allucinazioni della LIPU riportate da Maria, non posso che desolatamente constatare che purtroppo non ci sia davvero niente di cui parlare…
marzo 19th, 2009 at 03:12
Ciao Federico, sono un medico veterinario. Penso di avere una certa competenza nell’esprimere un giudizio sulla caccia in quanto sport, ma non lo faccio perché mi sembra superfluo per un uomo della modernità, quale mi considero. Io abolirei caccia e cacciatori e affiderei i controlli delle popolazioni selvatiche a professionisti, tipo biologi e veterinari, come in parte è già (vedi legge sul randagismo che poco viene messa in atto).
Allargare le maglie della caccia vuol dire aumentare accontentare tanti elettori fedeli e qualche industriale del nord, penso.
Dico che una società è tanto più evoluta quanto maggiore è il rispetto che questa riserva agli animali e alle piante.
Rifletto sul tuo paragonare Fascimo e Nazismo a Ambientalismo e Animalismo:
“datti alla natura, ti offre sostanze migliori di quella sintetiche che ingoi, fidati! Diresti meno boiate!” Con rispetto
marzo 19th, 2009 at 16:57
Immagino che Lei, esimo dott. medico veterinario, sia pure vegetariano…
No, mica per niente: perchè se magari il suo lavoro fosse al servizio della “filiera” della produzione della carne (così come lo è quello della maggior parte dei Suoi colleghi!), potrei anche convenire che Lei esprime molto bene il suo punto di vista, ma farei di minima un’immensa fatica a considerarLa un esempio di … Coerenza!!!
Mi congedo, nella considerazione che in quanto a conoscenza delle sostanze sintetiche Lei è sicuramente avvantaggiato rispetto a me (proprio in virtù della Sua professione), ma, se mi permette, concludendo che Lei ha un concetto a dir poco bizzarro del … “rispetto”!
aprile 2nd, 2009 at 10:48
C’ e’ un posto su internet dove dichiararsi contrari a questo orrore?perche’ in Italia non c’e’ un partito forte per l’ ambiente?Dormiamo tutti?Inceneritori, nucleare, scempio di ogni ambiente Naturale..UNIAMOCI e forza SIGH Italia…!
aprile 2nd, 2009 at 15:17
Sig. Taricco, se io abolirei tutti i veterinari che la pensano come lei, e lascierei solo il veterinario che cura il mio cane da caccia, pensa che farei un piacere alla sua categoria? Già negli anni quaranta c’era un veterenario come lei che voleva abolire gli Ebrei, spero che non ne nascano più. A Federico Vannucci,lei è veramente un grande, è sprecato in questo sito.
aprile 24th, 2009 at 13:44
Carissimo Vannucci, politicamente non credo di aver nulla a che spartire con la sinistra radicale, anzi, sono invece un militante della destra vera e antica.
Fatto il preambolo, vengo al sodo: non credo proprio di potermi identificare con il caro Orsi e la sua indecente proposta (e non vado oltre…)
Per questo genere di elucubrazioni avrei pronto il vecchio caro manganello ed una bella bottiglia di olio di ricino D.O.C.
aprile 24th, 2009 at 15:54
Mah, guardi Roberto: io penso solo che l’importante sia non identificarsi nelle … allucinazioni della Lipu (non per altro: ma sarebbe davvero un brutto segno)!
.
Poi, guardi, Le dico spassionatamente: per quanto riguarda invece manganello ed olio di ricino, Le consiglio un più appropriato per quanto “improprio” utilizzo (scusi il gioco di parole), nell’ambito di una sfera prettamente personale e/o che comunque implichi la condiscendenza di una eventuale terza presenza…
Eh sì, caro Lei, perchè questo genere di atteggiamento nei confronti di chi la pensa in maniera diversa, come Lei ben testimonia, è decisamente tipico di ogni fragia estrema, dx o sx che sia e/o che la si voglia chiamare!
.
PS: come disse quel professore in TV, “ogni epoca ha le sue pene: la scorsa sono state Fascismo e Nazismo, in questa sono Animalismo ed Ambientalismo”. Come vede, la Sua testimonianza è stata davvero preziosa nel confermare l’appropriatezza della dichiarazione di questo professore…
aprile 26th, 2009 at 21:14
Sig. Roberto, la sua idea di appartenenza alla dx è indecente, quando non si trovano argometazioni in merito si vomita il solito monito “olio e manganello”,mi dispiace, ma la dx vera e antica Lei non l’ha mai veramente conosciuta. E poi si vada a consultare le leggi sulla caccia di una volta, (ai tempi di olio e manganello) e faccia una valutazione con quelle attuali, ci sarebbe molto da riflettere.
aprile 28th, 2009 at 11:38
cara lipu ora avete rotto …………….i c……………..
basta con le stronzate
aprile 28th, 2009 at 11:44
io non credo che gli animali bastardi degli ambientalisti non mangiano carne come il vitello e nato per essere mangiato dall’ uomo anche gli altri animali tranne voi che siete la razza di animali più bastarda e infettata
maggio 1st, 2009 at 16:15
[...] Per saperne di più, guardatevi questo interessante Blog! [...]
maggio 2nd, 2009 at 23:36
se certe parole sono normali rivolte agli animali, lo devono essere anche rivolte alle persone è facile togliere un commento sicuramente provocatorio ed evitare il confronto,
che lo si voglia o no siamo tutti animali ma siamo noi la specie da estinguere
maggio 3rd, 2009 at 09:43
chanel dovresti essere esposto alle stesse sofferenze che si infliggono agli animali, poi ne riparliamo…
maggio 3rd, 2009 at 16:06
Dopo il veterinario dell’abolizione dei cacciatori stampo nazista, ecco il fotografo “estintore” di massa stampo cambogiano, chiaro esempio della considerazione del genere umano, figuriamoci poi del genere animale.Questo fotografo Ti indirizza nel suo blog dove,con tanto di foto naturalistica(peraltro omette per ignoranza di indicare la denominazione di questo volatile appatenente alla specie”Ardea”) che afferma, al contrario del Sen.Orsi, non avere interessi in questione, se non quello di preservare l’ambiente con le sue affermazioni a dir poco deliranti come:(caccia in zone protette,sterminio totale di cani e gatti,si è dimenticato anche dei lupi, cervi,orsi,e perfino pettirossi)che sono solo frutto di una sovraesposizione di luce della sua vista.Se veramente avesse letto,non i commenti ambiental-integralisti ma bensì il testo della proposta della modifica della legge 157/92 si sarebbe accorto delle amenità che afferma. Le ricordo che il 100% della popolazione bocciò per ben tre volte il referendum sulla caccia,questa realtà inequivocabile, non sondaggio natural-mente della Lipu, associazione pseudo-ambientalista finanziata con fondi statali che provengono dalle tasse pagate dai cacciatori.Caro fotografo rifletta!! Oh scusi il lapsus, è il sole che riflette, Lei non può è un “sola”.
maggio 3rd, 2009 at 20:34
vorrei sapere gentilmente perchè tutto questo odio verso creature innocenti, perchè questa insana discriminazione, indifferenza alla loro sofferenza ed al loro diritto di vita. Non si caccia per procacciare cibo, prodotto in quantità industriale e non lo si fà per difesa personale a questo punto rimane la fobia, paura di ciò che non si conosce o non si vuol conoscere o per paura di confrontarsi con la parte migliore di noi. Non voglio credere che si possa chiamare sport tanto spargimento di sangue, non voglio credere che umiliare, detenere, speculare su queste vite sia divertimento si entrerebbe nella patologia psichiatrica. Perchè non si vuole evolvere emotivamente. Non chieda rispetto chi maltratta e uccide, sono reati, legalizzati ma pur sempre reati. Smettiamola di seguire la massa deviante di certa politica agiamo secondo coscienza, tutti conosciamo il dolore fisico e dell’anima questo ci dovrebbe educare a non far sentire ad altri ciò che per noi sarebbe atroce sopportare. Gli animalisti sono persone come altre che sentono il dolore delle creature che amano e le difendono dai sopprusi non avendo esse le caratteristiche fisiche e verbali per confrontarsi con la bestia “umana”. Gli animali non sono bestie, non sono stupidi, hanno le caratteristiche dei bambini, hanno personalità ed una forte emotività, sensibilità ed una loro società RISPETTATELI AMATELI PROTEGGETELI!
maggio 4th, 2009 at 23:26
Gent.le Catia,Lei afferma dopo varie deliranti congetture che “gli animali non sono bestie” aggiungendo poi proprietà a questi, a dir poco inquietanti come, “hanno caratteristiche dei bambini” “personalità, emotività, sensibilità”" appartenenti a società” tutti vocaboli coniugati solo alla sfera dell’essere umano. Le consiglierei di consultare il vocabolario della lingua italiana per la ricerca più appropriata di vocaboli attinenti la sfera animale, e non per come si usano i funghi allucinogeni.Il termine bestia è sinonimo di animale e viceversa, Lei addirittura lo ha paragonato all’uomo,penso sia il caso suo, visto che scrive un sacco di bestialità. Le consiglio una terapia intensiva di autostima umana.Poi metaforicamente scrivendo, Lei non dovrebbe nemmeno esistere, perchè se predica quello che afferma ad ogni suo respiro uccide e ripeto uccide miliardi di organismi viventi e ripeto viventi,si figuri quando si alimenta, si veste,si lava,si muove, e sopratutto quando scrive deliranti considerazioni fra uomo e animale.Il buon Dio, o se non è credente, sua madre, che non è un animale, l’ha messa al mondo dotandola di una coscienza,perchè non la usa qualche volta,esaminandola, e non sprecandola con ideologie deliranti, e utopistiche. Si ossevi allo specchio e provi vergogna per se stessa, è un buon esercizio. Prima RISPETTI, AMI, PROTEGGA se stessa, essere umano, e di conseguenza anche chi non la pensa come Lei.
maggio 5th, 2009 at 10:38
Sembra che hai forti problemi di apprendimento. Qui, l’unico essere inquietante sei tu. Si, ripeto: HANNO LE CARATTERISTICHE DEI BAMBINI, ho sempre vissuto con entrambi, li conosco e vivo con altrettanti esseri “umani”, quindi so distinguerne la differenza. Lunico ad essere sconiugato sei tu, hai un gran da fare “co sti allucinogeni figlio mio..mi fai pensare!” Animale, bestia, la differenza c’è eccome: la bestia siamo noi spargitori di sangue, brutalità, indifferenza e stronzate le tue. Non mi esimo come dici tu dall’essere bestia e mi vergogno di appartenere alla categoria “umana”. Se non fossi nata? Non sarei costretta a vedere tanto orrore e sentire tante c….te. Non permetterti di parlare di ciò che mangio, come vesto o lavo, non lo sai. Sicuramente vivo e cerco di avvicinarmi a vivere nella maniera più etica possibile da anni. Mia madre è un animale intelligente come me e chiunque altro. Se parliamo di coscienza, la differenza è che io cerco di svilupparla, tu no e non c’è niente di utopistico in quello che dico ci vuole solo volontà. Ennio, Vannucci, ariete e chissà se altri siete la stessa persona e questo è molto più delirante e stupido. Vivi solo per provocare, non rifletti e non t’importa, ti piace solo andare contro, non c’è possibilità di confronto, oramai sei perso!
N.B. MI AMO, MI RISPETTO, MI PROTEGGO
Come dice quel detto, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
maggio 7th, 2009 at 15:51
Gent.le Catia, per fortuna, figlio suo non lo sono, e se desidera tanto essere una bestia ed assomigliare ad una specie cacciabile, se la incontro farò in modo da non provocarle inutili sofferenze e spargimenti di sangue. Con bestie come Lei si definisce non c’è purtroppo più niente di cui parlare perchè Lei è sorda dalla nascita.
maggio 7th, 2009 at 18:34
mah, diciamo pure che non hai più argomenti! ciao
maggio 8th, 2009 at 15:17
Mi scusi, “signora” catia: ma non è Lei quella catia che proponeva la camicia di forza per il sottoscritto, reo di … pensarla in maniera diversa da Lei?!!!
.
Poi vede, cara “signora”: io stesso sono più che convinto del “livello superiore di civiltà” che, bontà vostra, distingue voi animalisti più o meno vegani (perchè Lei è Vegana, non è vero?!!!).
E, sicuramente, non sono solo io ad invidiarvi questa “supremazia civile ed intellettuale”.
.
Il problema è semmai un altro: fino a quando, un Paese Civile in cui viga il precetto animalista, permetterà la tolleranza e quindi la … cittadinanza a noi poveri infimi e finanche mentecatti “carnivori” (nonchè di quel vero e proprio “ciarpame umano” che risponde alle categorie dei vivisettori, macellai, allevatori, pescatori, cacciatori, contadini, trasportatori ecc.)?!!!
.
Guardi, provo io stesso ad azzardare una risposta: fino a quando la Società “nobile, evoluta e civile”, alla quale per Sua fortuna Lei appartiene, non avrà concretizzato la predizione di Leonardo (“verrà il giorno in cui l’uccisione di un animale sarà punita con la stessa severità dell’uccisione di un essere umano”). E quel giorno, il “ciarpame” di cui sopra, come minimo sarà tutto … messo al confino!!!
P.S. Certo che, talune “pensate”, non le aveva avute nemmeno Hitler: e sì che era un Animalista pure lui…
maggio 8th, 2009 at 15:25
A proposito di riflettere, cara “signora”: le propongo 2 “massime”, sicuramente degne di riflessione…
“non dobbiamo fare alcuna differenza fra un topo ed un bambino, perchè una vita non vale più di un’altra” (precetto anti-specista).
“gli Animalisti, più che AMARE gli Animali, ODIANO il loro prossimo”
.
Pur non essendo (in apparenza) strettamente collegate, mi sembra che la Società Civile dovrebbe davvero fermarsi un attimo a riflettere, e soprattutto riflettere sul “supremo livello di Civiltà, Consapevolezza, Rispetto ecc.” insito in quell’Animal-Ambientalismo che Lei fulgidamente rappresenta…
maggio 8th, 2009 at 16:05
Certo che la “signora” Catia ha trovato pane per i suoi denti…e non si azzardi al morso, siamo avvelenati.
maggio 8th, 2009 at 20:35
Approvato dal Consiglio provinciale di Terni il provvedimento che prevede l’abbattimento in via straordinaria di 2000 cinghiali. La decisione, presa al fine di tutelare le coltivazioni e l’equilibrio faunistico del territorio, fa riferimento al piano straordinario di contenimento della specie emanato poco tempo fa dalla Giunta regionale umbra che ha espressamente delegato alle provincie il compito di predisporre piani esecutivi sul territorio.
Gli abbattimenti verranno eseguiti per lo più da squadre di cinghialisti a cui saranno assegnate specifiche zone, anche all’interno delle aree protette, in cui è stata riscontrata una presenza massiccia della specie. L’operazione sarà realizzata in sinergia con l’Atc n° 3 e della Comunità montana per quanto riguarda la selezione nelle aree parco.
Animali!!!!! Animalisti!!!!perchè non dite nulla su questo!!!!!
I cacciatori non devono intervenire!!! dovete andarci voi ambientalisti!! ed animalisti!!!!
maggio 8th, 2009 at 23:44
Vedo che siamo sempre al punto di partenza, probabilmente avete qualche neurone fuori posto.
Ognuno ha un suo pensiero che nasce spesso anche da condizionamenti, sei capace di staccarti dai tuoi? Vivi a contatto con gli animali, vivili! Prova a rispettarli, baciarli, impareresti delle verità.
Non sei reo perchè pensi ma perchè sopprimi la vita altrui.
Vannucci, perchè cacci?
In un Paese civile non è umanamente permissibile alimentare vivisettori (la ricerca per le persone, va fatta sulle persone con coscienza ed attenzione, quella che non si è mai usata con gli animali), i macellai,allevatori, pescatori, cacciatori, contadini, trasportatori sono legati tutti al bisness, in nome dello stesso hanno perso l’anima, non riconoscono la violenza, indifferenti alla sofferenza; addirittura hanno bisogno di difendersi da chi ricorda loro che siamo un tutt’uno.
Purtroppo la predizione di Leonardo è utopistica considerato che viviamo in un “Paese” di impuniti. Personalmente sarei a favore della legge del TAGLIONE molto, molto educativa!!!
Hitler!! E come si chiama tutto quello che state facendo agli animali? Non ti ricorda niente?
Inoltre penso che una vita non debba escludere l’altra che sia quella di un topo o di un bambino e voglio sapere perchè gli animalisti odiano il loro prossimo.
maggio 8th, 2009 at 23:51
scusate business
maggio 9th, 2009 at 00:20
se avessi voce per intervenire contro l’abuso del potere politico, lo farei a spada tratta.
E’ la politica ad essere squilibrata non la fauna, si immettono a dismisura cinghiali nel territorio, la scusa è il ripopolamento per poi ucciderli perchè danneggiano l’agricoltura, quando invece si vuole speculare sulle loro carni. E’ uno scempio!
maggio 12th, 2009 at 17:08
Gent.le Catia, mi può indicare la legge o il decreto dove si autorizza l’immissione di cinghiali per di più a scopo ripopolamento, sicura-mente questa notizia l’ha pescata nel pantano animal- ambientalista o nella sua fervida immaginazione.Le ricordo che il cinghiale, come del resto tutti gli animali, o bestie, quando hanno la voglia, tempo( a disposizione ne hanno tanto)e cinghiala permettendo,mettono al mondo tanti (non sto a dirLe quanti)bei cinghialini che, vuoi per l’ambiente in cui vivono,vuoi perchè non hanno predatori naturali si moltiplicano a dismisura e creano (non certo a lei) alcuni problemi, di conseguenza bisogna operare per legge una selezione e ripeto selezione(non annientamento)e siccome non ci sono animal-ambientalisti in grado di catturarli (vivi) perchè non sanno distinguere un cinghiale da un maiale vengono incaricati degli addetti autorizzati che li catturano nel sistema che lei definisce cruento.Poi ci vada piano con la legge del TAGLIONE perchè chi la invoca a squarciagola è il primo a rimetterci la lingua.
maggio 12th, 2009 at 21:35
Testolina, sai benissimo che la legge vieta l’immissione di cinghiali a scopo ripopolamento. Gli allevamenti e ripopolamenti, sono azioni illegali ma voi stessi ne confermate l’esistenza, sono azioni che nascono per motivi venatori. Sarebbe utile investire sulla protezione delle colture, come fanno Paesi certamente più avanzati.
Ripeto, mi auguro che le “persone” come te, un giorno agonizzino come le creature che sacrificano.
maggio 13th, 2009 at 16:19
Gent.le Catia, ma se sono azioni illegali perchè sono concesse per legge? Delle due, o l’una viene emanata da persone fuori- legge(lo Stato), il che è inconcepibile, o l’altra, che Lei si senta depositaria della legge assoluta. Da quanto lei afferma sul genere umano il buon Dio non le ha certamente fatto questo bellissimo dono, al contrario le ha donato l’incoscienza sapendo benissimo che degli incoscenti lo avrebbero messo in croce,e Lui si che ha agonizzato. Poi, Le assicuro che le persone agonizzano coscientemente più degli animali, anche per lunghi periodi quando sono affette da particolari patologie degenerative che lei minimamente può immaginare in quella “testolina”( non le elenco quali , fiato sprecato), con ciò, io essere umano non le augurerei(se avessi facoltà) un tale destino neanche se fossi una bestia,e Le assicuro che di malattie ne conosco di veramente dolorose che farebbero al suo caso perciò goda di ottima salute.
maggio 13th, 2009 at 16:23
Dimenticavo in “non” può immaginare.
maggio 13th, 2009 at 21:38
Le azioni illegali non sono concesse dalla legge, sono abusi nei quali sono coinvolti anche i comuni. Incoscente è colui che non è capace di riconoscere, ho meglio ancora non vuole riconoscere per partito preso e per convenienza le sofferenze, i maltrattamenti di ogni tipo, abusi, sevizie, usi, umiliazioni, soppressioni. Incoscente è colui che si sente autorizzato a discriminare la vita ed offenderla come e quando vuole ed è colui che teme di migliorare ed uscire dai stereotipi dell’ignoranza. Incoscente è colui che non sente e (non mi riferisco all’udito). Quando la gente si accostesterà con attenzione ai nostri simili, sentirà il loro dolore, disagio e guarderà e curerà le loro ferite e si adopererà per cambiare politicamente e culturalmente, solo allora avrò rispetto delle malattie di quest’ultime. Sappiamo tutti, ciò che è bene e ciò che è male, ciò che fa bene e ciò che fa male e non capisco con quale pretesa e arroganza si possa affermare e concepire che gli animali sono diversi da noi, hanno 2 occhi, 2 orecchie, naso, bocca, ecc., hanno sensibilità e comportamenti più umani certo, di quelli che abbiamo noi. Siamo noi che abbiamo schiavizzato e discriminato per il colore della pelle, ucciso in nome della religione (paradosso) e siamo sempre noi che a tutt’oggi si continua a fare violenza su donne, bambini, portatori di handicap, anziani ecc. La violenza genera violenza. Siamo tutti diversi ma siamo tutti uguali.
maggio 13th, 2009 at 21:41
(Incosciente) scusate grave
maggio 13th, 2009 at 21:59
La riforma dell ‘On.le Orsi non fara’ null’altro che fermare l’emigrazione del popolo dei cacciatori, verso i paesi confininanti dell’Italia dove l’apertura della caccia è fissata per la teza domenica di agosto!!!da quelle parti la caccia è consentita o meglio si pratica con tutte le tecniche possibile!!! si uccidono ogni anno milioni di uccelli senza nesun controllo Venatori
Credo che per tutti quelli che amano gli uccelli sia una vittoria!! o sbaglio???
maggio 14th, 2009 at 18:58
solo a ” uccelli ” potete andare!!!!
maggio 14th, 2009 at 20:38
x agswitt, hai pienamente ragione.
maggio 14th, 2009 at 21:07
Gent.le Catia, ma Lei ci fa’ o ci è.Io la invito nel reparto (di umani) in cui lavoro, ma Lei deve promettermi (tempo perso) che prima di dieci minuti non uscirà qualsiasi cosa veda o accada.
Le assicuro, non avrà più la voglia di vivere e di scrivere tali idiozie.Lei gode ancora di ottima salute mentre altri non la posseggono, ci pensi contando fino a dieci.
maggio 15th, 2009 at 16:02
E’ un pezzo che conto e se tu leggi idiozie in quello che scrivo è un tuo problema. Se hai lodevole, umana, giusta compassione per gli (umani), perchè non ce l’hai per gli animali anch’essi creature senzienti? Sono le persone violente come te che dividono l’umanità, le persone che discriminano come te e si ergono a fare la morale, sono lo schiaffo sociale. Io non auguro il male agli innocenti, e rispetto il dolore altrui però lo auguro a te che sei la contraddizione fatta a persona.
maggio 15th, 2009 at 21:18
Naturalmente ha contato fino a cinque . Amen
maggio 16th, 2009 at 09:49
Ho contato fino a 100. Ma tu sai contare gli animali che muoiono ogni giorno con indifferenza? I motivi della loro morte sono: fare aggregazione, divertimento, sport, speculazione, malattia mentale (dell’uomo), ne sono alcuni esempi.
maggio 19th, 2009 at 21:43
Andare a caccia è come guidare un’auto , costruire un palazzo, ci si deve comportare con coscienza, ad esempio se si và a caccia ci si deve limitare a pochi capi, si deve godere del lavoro del cane più che all’abbattimento degli animali, ed evitare di uccidere gli uccelli più piccoli di un tordo… anche perchè che ci mangi???
maggio 20th, 2009 at 12:03
Gentile “signora” catia, penso proprio che i suoi commenti si… commentino da soli: almeno per chi ritiene che la vita di un bambino valga almeno un poco pochetto di più di quella di un … topo!
.
Lei rappresenta peraltro un’ottima testimone all’osservazione di Wilde: “gli animalisti ucciderebbero un uomo per non far del male ad una mosca”!
.
D’altronde, il senso della “civiltà” e del “rispetto” di chi, come Lei, afferma che “Ripeto, mi auguro che le ‘persone’ come te, un giorno agonizzino come le creature che sacrificano.”, si fa presto a commentarlo: “Gli Animalisti, più che AMARE gli Animali, ODIANO il loro prossimo”!
maggio 20th, 2009 at 21:13
x Il sig.Steve, io non conosco il tipo di caccia che Lei pratica, ma rispetto il cacciatore qualunque esso sia, a prescindere dal tipo di caccia che pratica.
x Il sig. Vannucci, mi creda esisteva Abele e purtroppo è esitito anche Caino, questi” integralisti” della vita umana non hanno colto il ben che minimo valore fino a quando per un nefasto destino verranno mai a trovarsi dove io lavoro, cambieranno immediatamente opinione. E’ un piacere leggere le sue opinioni.
La saluto.
maggio 20th, 2009 at 23:17
Il vostro problema è il non voler capire.
Vannucci, continui a discriminare a tutti i costi, perchè non
possono vivere entrambi.
Gli animalisti difendono ripeto, non offendono, c’è differenza! Siete voi i violenti! Siete voi che uccidete!
Gli animalisti vogliono giustizia contro chi viola l’esistenza di esseri senzienti come noi, contro chi sopprime la vita di chi ha diritto di viverla come chiunque altro, nel rispetto e nella tutela.
Ovviamente la mia precedente affermazione è più che legittima: se non riesci a capire, percepire, sentire il dolore degli altri senza discriminazioni, dovresti tu stesso provare sulla tua pelle, nel cuore, nell’anima le sensazioni dell’essere maltrattati, sfruttati, umiliati, ammalati, abbandonati, ignorati nell’esistenza, seviziati e quant’altro, uccisi. Forse se vivesti le analoghe condizioni tutt’altro che piacevoli, capiresti sulla tua pelle, cosa significa rispetto, pietà per tutti gli esseri viventi. Nessuno può ucciderti tanto per, hai diritto come chiunque altro di vivere la tua vita, che penso ti sia cara, di valore; perchè allora sei giudice della vita degli altri esseri aventi gli stessi nostri identici diritti!
Steve, l’auto, il palazzo non sono vivi. Cacciare non ha niente a che fare con la coscienza ma semmai con l’incoscienza. Non si uccide punto. Si deve solo rispetto e tutela.
Ennio, hai detto bene esiste “Abele e purtroppo continua ad esistere Caino”. Gli animalisti tuo malgrado, hanno ben colto il valore della vita, tanto da dannarsi l’anima per tutelarlo.
maggio 21st, 2009 at 15:46
Eh si gent.le Catia, purtroppo Lei assomiglia a Caino. Perciò ne vada fiera le si addice.
giugno 3rd, 2009 at 23:09
A sentire i commenti della gente di strada viene da pensare che è legittimo far fuori un cacciatore pur di salvare un passerotto, ma lo sanno che ai passerotti è vietata la caccia, che luogo comune !!!!, i fagiani e le lepri vengono immesse nel territorio a spese dei cacciatori, la migratotoria ormai è un miraggio con le trasformazioni meterorologiche in atto le rotte sono trasformate, non per colpa dei cacciatori, altri animali che sò io non sono cacciabili, gli storni che fanno dei danni mostruosi sia in città che in campagna per essere cacciati hanno bisogno di un preciso provvedimento del presidente della Provincia che viene regolarmente bloccato dal TAR su esressa denuncia delle associazioni ambientaliste.
I cacciatori pgano una tassa nazionale ed una regionale per non poter andare da nessuna parte, legati al territorio vuol dire nell’ambito di caccia di appartenenza, 10 Km. da casa al massimo, e questa è libertà?
Soltanto attraverso una modifica della legge-quadro 157/92 in senso europeo, sarà possibile dare vita ad un sistema di governance della materia ambientale e faunistica, coerente con i criteri conservativi e con il razionale esercizio del prelievo venatorio.
I cacciatori restituiscono quindi al mittente ogni attacco ingiustificato al proprio modo di operare e di relazionarsi, e si dichiara sin da ora disponibile a qualsiasi azione utile a conseguire l’obiettivo della modifica, quanto più condivisa, alla legge 157/92.
Ben ha fatto il senatore Orsi a proporre una legge, benchè scellerata ma utile al fine di aprire un confronto e riconquistare quel minimo dei diritti sanciti dalla Costituzione e dalla tradizione.
Io caccio dall’età di 16 anni, oggi ne ho 54 e non mi sento un criminale, anzi sono un padre di famiglia attento ai bisogni, mi occupo di volontariato e cerco di fare del bene al prossimo, senza ledere i diritti degli altri, questa è democazia.
giugno 13th, 2009 at 13:01
Buongiorno mi chiamo Stefano Chiari e sono un cacciatore per passione con molto rispetto della fauna , ma non posso accettare una legge che faccia di tutta l’erba un fascio . quindi per me la legge orsi e una presa in giro per cacciatori e ambientalisti , come dico sempre anche questa e una legge all’italiana. quindi ebbene che ci sia una regolamentazione sia per noi cacciatori che per gli agricoltori per pesticidi e diserbanti , uccidono più loro di noi cacciatori. sintetizzando il mio pensiero in modo molto ristretto
luglio 15th, 2009 at 23:20
con lo zimbello ignoranti e teste di c…… lipu e company l uccellino non viene appeso x la zampa ma le viene messa un imbragatura sotto il corpo senza alcun tipo di sofferenza informatevi prima di parlare anzi fate silenzio che è meglio
luglio 31st, 2009 at 20:08
era ora che qualquno intervenisse per difendere i cacciatori
che praticano lo sport più antico che ci sia. Fate tanto i morlisti e poi andate al ristorante a mangiare cacciagione bravi!!!!
luglio 31st, 2009 at 20:22
volevo dire a tutti questi verdastri di andare a vedere chi inquina tutta la terra e non chi tira ad un uccellino!!!
Alla catia penso che a lei gli piacciono gli uccellini ma non quelli che volano e se vuole ce ne o uno per lei!!!!
agosto 9th, 2009 at 22:22
Ma perchè non vi sparate il vostro uccello se lo avete? X CIBO prima di offendere le ragazze,impara l’italiano e a scrivere, poi fatti montare da un negro che ti apre il culo x bene,……COGLIONE
agosto 11th, 2009 at 19:21
se vedi bene i commenti precedenti chi offende per primo non sono io tonto e fatti gli affari tuoi con il tuo negro!!!
ottobre 10th, 2009 at 15:04
La caccia va completamente proibita ed abolita. Qualsiasi tipo di caccia. Gli unici che dovrebbero avere il permesso ad uccidere gli animali dovrebbero essere solo ed esclusivamente le guardie venatorie e la forestale. NESSUN ALTRO e PER NESSUN MOTIVO. La natura se sana si regola da sola. Danni agli agricoltori? Agli allevatori? Già vengono ampiamente risarciti! Anche troppo risarciti.
Poi non capisco per quale motivo un cacciatore deve avere libero accesso alle proprietà private non recintate. Questo proprio non l’ho mai capito!!!
novembre 12th, 2009 at 19:19
X gianluca perchè te puoi andare in bici o a cercare funghi o tartufi dove ti pare e noi non possiamo andare a caccia?
Se non lo sai i soldi per gli agricoltori vengono dal ricavato delle licenze da caccia e dai cacciatori. prima di dire cazzate informatevi facile attaccare senza sapere quello che succede in realtà!