Il festival vegano di Adelaide in Australia

Il tema dell’alimentazione sostenibile oggi riveste un’importanza fondamentale in Italia e, in generale, in tutto il mondo.
In particolare, l’Australia oggi risulta all’avanguardia nel proporre eventi che celebrano il veganismo ed educano gli altri ad un’alimentazione salutare, etica e bilanciata.
Ad Adelaide si tiene quest’anno il Festival Vegano un’ottima occasione per partecipare a un evento importante nel settore della nutrizione vegana e per esplorare un Paese come l’Australia.

Cos’è e dove si svolge il Festival Vegano di Adelaide

Adelaide, situata nella zona meridionale dell’Australia, ospiterà il festival il 27 e il 28 ottobre in Victoria Square, il cuore della città.
I due giorni del Festival Vegano saranno dedicati all’esplorazione dello stile di vita vegano e, in particolare, sono organizzati dimostrazioni dal vivo di cucina per la colazione, il pranzo e la cena vegani.


Ci saranno esposizioni di produttori ed aziende locali e conferenze interessanti che vi spiegheranno i benefici dello stile d’alimentazione vegano per la vostra salute e anche per l’ambiente, gli animali e tutti gli altri esseri viventi.

In Australia, in particolare nella zona di Adelaide, sono, infatti, molte le aziende agricole, i ristoranti e i rivenditori che hanno ora capito il potenziale della dieta vegana come alternativa dotata di un giusto potenziale nutritivo per garantire una dieta equilibrata e anche come soluzione etica per l’ambiente. Se volete essere sicuri di partecipare al Festival Vegano potete visitare anche la pagina Facebook del Vegan Festival Adelaide che vi rimanderà alla schermata di prenotazione dei biglietti.

I documenti necessari per viaggiare in Australia

Se volete intraprendere un viaggio in Australia dovete prima informarvi sulle regole in materia di visto e, in generale, sulla documentazione necessaria. Le informazioni e i consigli principali si trovano su www.esteri.it/mae/it/, cioé il sito del Ministero degli Affari Esteri italiano.

Solitamente, quando si fa un viaggio breve per partecipare ad un evento come il festival vegano di Adelaide la soluzione migliore è il visto turistico o eVisitor turismo. Infatti, il visto turistico consente di soggiornare in Australia fino a 3 mesi, ovvero 90 giorni consecutivi, ed è valido per un anno, cosa che permette di fare più ingressi all’interno dell’anno di validità. L’eVisitor turismo è adatto a chi vuole visitare l’Australia come turista, incontrare amici o parenti che vivono nel Paese oppure, ancora, seguire corsi di studio con una durata di tre mesi al massimo.
Un’alternativa adatta, invece, a chi viaggia in Australia per periodi brevi e per motivi di lavoro è l’eVisitor Business. In questo caso il visto ha sempre una validità di un anno e consente un soggiorno di 90 giorni al massimo.

A differenza del visto turistico, tuttavia, l’eVisitor Business è adatto a chi vuole recarsi in Australia per finalizzare un contratto, compiere delle indagini a scopo commerciale oppure per cercare un lavoro con la prospettiva di trasferirsi poi in Australia. In ogni caso se andate a visitare Adelaide per partecipare al Festival Vegano di ottobre 2018 e di visitare l’Australia come turisti l’eVisitor turismo è il visto che fa per voi. La richiesta del visto può essere effettuata direttamente su www.australia-eta.com. Una volta entrati sul sito, arrivate al form di richiesta dell’eVisitor turismo e inserite tutti i dati richiesti, compreso il numero del passaporto.

Normalmente i tempi di lavorazione della richiesta sono di 72 ore lavorative dal momento della richiesta. Su Australia-Eta.com potrete anche trovare le altre informazioni utili per aiutarvi a preparare il vostro viaggio in tutta tranquillità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.