Arredo Bagno Moderno: le tendenze del 2022

Vuoi rinnovare il tuo bagno e vuoi conoscere le nuove tendenze del 2022, ma non sai quale sono? Questo è proprio l’articolo che fa per te!Ecco qui una lista delle nuove tendenze che attraverseranno il 2022 e su cui ti potrai basare per arredare il tuo bagno.

Puntare su un solo stile o su più stili? Meglio puntare sull’eclettico

Come potrete capire una delle nuove tendenze del 2022 è unire nello stesso ambiente diversi stili di diverse epoche, come unire una mobilia moderna e vintage, minimal e retrò, e così via. In questo modo potrete svagarvi come più preferite! Ci crederete che solo giocando con l’arredamento potrete ottenere un bagno fantastico? Un bagno in piena linea con le nuove tendenze, come qulle offerte dal https://www.kinedo.it per l’arredamento bagno moderno.

Natura

Il legno re della natura e delle decorazioni nell’arredo bagno 2022. Il legno sarà il nuovo protagonista di mobili, pareti, pavimenti e decorazioni. Legno che può essere anche sinonimo di organico e sostenibilità, parole chiave del 2022 in ogni ambito! E oltretutto, avrà molto successo il km 0 e l’handmade, un ritorno al passato tenendo lo sguardo puntato verso il futuro.

Il benessere: parola chiave dell’arredo bagno 2022

È importante fare attenzione che mentre in passato il termine “benessere” avrebbe ricordato spazi freddi e asettici, ora può essere sinonimo di intimo e personale. Come fare per ottenere questa sensazione? Abbinare i colori caldi e neutri ad uno stile giapponese è il modo migliore per creare un clima confortevole e rilassante nel vostro bagno.

Lo spazio doccia: la luce è essenziale

E invece i piani doccia? I piani doccia su misura con piatti in resina e cariche minerale, istallazioni che si possono adattare in ogni situazione e a qualsiasi angolo; non ci può essere miglior modo! E se vi piacciono le vasche? Nessuna paura, potrete anche optare per una vasca da bagno o per una combinazione tra vasca e doccia, anche questo stile classico è stato ridisegnato con linee più semplici e moderne. Lo stile giusto per ogni gusto!

Design interni

La nuova tendenza del 2022 si ispira ad una nuova versione dell’Art Déco: linee curve, archi e motivi lineari. Spazi eccentrici ma colori sobri, come già detto, colori chiari e pastello.

Pietre e marmo

Come rivestire l’interior design? Pietra naturale e marmo su pareti e pavimenti, materiali che non passano mai di moda. Con le nuove tecnologie è possibile ottenere materiali tecnici che trasmettono l’eleganza del marmo e della pietra naturale ma con notevoli vantaggi, come leggerezza, maggiore pulizia, facilità di riparazione e così via.

In conclusione

Come ottenere un bagno in piena linea con le nuove tendenze 2022? Optare per arredamento minimal con colori neutri come beige, panna e marrone chiaro, con decorazioni in legno, e rivestimenti in pietre minerali e marmo, puntando anche su archi e curve. E mi raccomando, non scordatevi del piatto doccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.