Pro Art, nessun compromesso tra estetica e sicurezza

Creare sistemi anti-intrusione non è un’arte per pochi, possiamo affermare che sia anche relativamente semplice a meno che ci si accontenti di trasformare un’abitazione in qualcosa che somigli più ad un bunker che ad una calda dimora.
Curare l’aspetto della sicurezza senza tralasciare l’estetica e il gusto per la casa è un’impresa un pò più complicata, quella sì per pochi specialisti.

Alladin®: un brevetto internazionale tutto italiano

L’azienda Pro Art da oltre 20 anni opera in tal senso, proponendo sistemi di sicurezza ma salvaguardando l’estetica dell’abitazione. Un cristallo anti-intrusione può tranquillamente sostituire un muro blindato, così come un distinto antone dogato può rivestire il ruolo di una porta corazzata.
Le persiane in acciaio in particolare rivestono un ruolo chiave nell’estetica della costruzione. Queste consistono in un punto d’accesso vulnerabile e dunque necessitano di un’adeguata struttura protettiva, nello stesso tempo concorrono notevolmente all’estetica e allo stile della casa.

Pro Art è specializzata nella produzione di persiane blindate, secondo il metodo brevettato e l’acciaio Alladin®, che prevede l’installazione di ante intere (non componibili) personalizzate secondo lo stile dell’abitazione, completamente in acciaio zincato ad alta efficienza e con chiusure inviolabili.
Le fessure sono reali e consentono il ricambio dell’aria, la struttura verniciata a forno con smalti particolari le rendono molto simili al legno, mentre il telaio è strutturato in acciaio Alladin®, anti-intrusione e anti-effrazione. Le serrature sono incernierate tra loro o con il muro tramite un innesto maschio femmina, lungo tutta l’altezza della finestra.
Rispetto al legno non necessitano di manutenzione, tinteggiature periodiche o riparazioni; anche la vernice non sbiadisce a contatto col Sole e alle intemperie.
I puntali di chiusura da 18 cm sono regolabili e consentono di allineare le ante.

Quando l’acciaio anti-intrusione si traveste da legno

Le persiane in acciaio sono realizzate sia a trapezio che ad arco, in modo da adattarsi a tutte le architetture e a tutti gli ambienti.
In alcuni casi per motivi strategici o di spazio, le persiane necessitano di una chiusura ad ante scorrevoli; anche per queste esigenze Pro Art propone versioni interno ed esterno muro di persiane in acciaio su doppio binario con apertura lineare, sempre opportunamente blindate e stilisticamente impeccabili.
Un discorso a parte merita l’esclusiva verniciatura ad effetto legno invecchiato e corten, grazie al quale si riproduce in tutti i dettagli la qualità e lo stato di una versione pre-esistente di legno, magari ancora presente su altre finestre o portoni non blindati. Questa vernice riproduce l’effetto legno con venature, striature e chiazze, tipiche del legno antichizzato componente le ante, dopo esposizione prolungata agli agenti atmosferici.

A garanzia di ulteriore sicurezza, alle persiane in acciaio può essere abbinato un cancello interno, ovviamente in tono con l’arredamento e in armonia con l’apparato esterno.
Tutti i prodotti Pro Art sono personalizzabili fino ai dettagli più estremi, l’unicità dell’azienda risiede nell’abbinare la bellezza di un manufatto alla struttura dall’elevata sicurezza; le persiane in acciaio Alladin® sono certificabili in classe 3 o 4, in base alle esigenze del cliente.

Per vedere e toccare con mano le persiane blindate con marchio Alladin® visita questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.