Smacircle, Quando lo scooter elettrico si gestisce via smartphone

Se ti dicessimo che vi è uno scooter elettrico pronto a cambiare la tua esperienza di guida in città, aiutandosi a evitare di restare bloccato nel traffico? Si tratta di Smacircle S1, un interessante mezzo elettrico che potrebbe a breve invadere le strade delle principali città italiana, e non solo! La particolarità di questo mezzo è il suo totale controllo attraverso uno smartphone, in modo totalmente intuitivo, oltre a poterlo trasportare con grande facilità. L’azienda cinese che lo ha prodotto, ha puntato infatti su un peso davvero minimo che si aggira attorno alle 15.5 libbre, si parla quindi di 7 kg.

Le caratteristiche tecniche di questo motorino elettrico

Lo scooter è stato realizzato in fibra di carbonio, motivo per il quale non solo pesa così poco, ma risulta anche essere molto resistente su strada. Questo dispositivo può accogliere una persona con un peso massimo di 200 kg. Non appena raggiunta la meta finale si potrà poi piegare e infilare all’interno di una borsa senza doversi preoccupare di parcheggiarlo o lasciarlo incustodito.

La velocità massima che lo Smacircle S1 è in grado di raggiungere è altrettanto interessante. Si possono toccare i 20 chilometri orari per mezzo di un buon motore elettrico da 240 Watt. Non è un dato così scontato se pensiamo alla struttura stessa del mezzo, oltre al fatto che è un prodotto pensato per spostarsi in città e non per scorrazzare in giro per strade più ostiche.

La sua autonomia è di 20 chilometri con una ricarica completa della batteria al litio che è prodotta da Samsung. E per ricaricarla a pieno serviranno solo 2 ore e 30 minuti!

Come funziona il controllo con l’uso dell’app?

Abbiamo appena accennato in precedenza che questo skateboard elettrico nato in Cina potrà essere anche controllato con il proprio smartphone. Bisogna scaricare un’apposita app con la quale potrai sempre impostare e modificare una vasta serie di parametri. Tra questi citiamo la velocità massima, il livello di ricarica e di batteria disponibile, le luci, la velocità e il tratto di strada da percorrere. Inoltre, inserendo il blocco con impronte digitali, potrai attivare l’eBike con grande velocità.

Smacircle Technology si è detta pronta a tutto per portare sul mercato questo dispositivo, lanciando addirittura una campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Secondo le stime, lo scooter elettrico dovrebbe iniziare a essere consegnato per il mese di ottobre 2017. Il suo prezzo di partenza? 649 dollari, circa 580 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *