Da ottobre a Rovereto arriva un corso gratuito di ecologia familiare

Si riparte in autunno e si torna a scuola. Acat Vallagarina e Acat Montalbano hanno organizzato, in collaborazione con il Servizio di alcologia-centro antifumo di Rovereto, la promozione di una serie di percorsi per modificare il proprio stile di vita. Il cambiamento è relativo al consumo di bevande alcoliche, il fumo, le droghe, oltre a problematiche legate alla depressione, al lutto e disagi psichici. Il tutto in ambito familiare.

Il programma prevede sei cicli di incontri, rigorosamente gratuiti, che iniziano alle 18 fino alle 20. Lo scopo è quello di informare le persone, le stesse famiglie per l’appunto, in merito alle fragilità che caratterizzano il nostro tempo.

Il corso parte dal 16 ottobre con un incontro chiamato “Concetto di salute e benessere, di stili di vita, di cambiamento”; si passa poi al 17 ottobre per parlare di “Convivenza con fragilità e attaccamenti dei problemi” legati ad alcol, al fumo e droga. Il 18 ottobre invece, come terzo appuntamento, ci si concentra sugli “Stili di vita”. Il 23 invece è tempo di “Disagio psichico” sempre in ambito familiare, il 24 ottobre si parla “Dell’elaborazione del lutto” e infine il 25 ottobre si chiude  con le life skills che vanno a sostegno del benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.