Il cioccolato fondente fa bene al cuore
Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’università di Zurigo, il cioccolato fondente diminuisce il rischio di infarto aiutando a prevenire l’indurimento della arterie. Un gruppo di venti fumatori è stato sottoposto infatti a una dieta priva di antiossidanti e gli sono stati somministrati 40 grammi di cioccolato: è risultato che già dopo poche ore il flusso arterioso aveva migliorato la propria scorrevolezza. Nessun effetto positivo è stato riscontrato invece sui pazienti sottoposti a una ‘cura’ basata sul cioccolato al latte.
‘Basterebbe assumere una piccola quantità di cioccolato fondente ogni giorno per avere benefici sulla propria salute cardiovascolare’ ha detto Roberto Conti, direttore dello studio. Immaginate se a questo aggiungeste l’utilizzo di un buon cioccolato biologico.
[via Reuters]
da emiliano
Visualizza / Lascia un commento






